
Centro disabili
II progetto prevede la realizzazione di un “centro sociale polivalente”, una struttura semi-residenziale per soggetti con disabilità fisica.
L’obiettivo è quello di realizzare una struttura articolata in spazi multivalenti, caratterizzata da una pluralità di attività e di servizi offerti, volti al sostegno ed allo sviluppo dell’autonomia individuale e sociale. Il progetto definitivo prevede un’accoglienza per il centro di 18 – 20 utenti e si configura come una struttura autonoma, su di un solo livello di circa 700 mq. sul quale sono disposte le attività da svolgere, mentre i locali tecnici sono dislocati su di un piano seminterrato di circa 70 mq. Nello specifico sono previste una palestra, un’aula della musica, i servizi igienici per i fruitori, gli spogliatoi per il personale, una cucina con la zona mensa, uno spazio amministrativo, una sala telefono e lo spazio relax. Il progetto esecutivo elaborato da Groma ha rispettato le scelte dettate dal progetto definitivo, apportando dove necessario variazioni, in funzione dell’importo a disposizione, ma che sia dal punto di vista funzionale, che di quello architettonico, non smentiscono le linee essenziali precedentemente definite.
Il riscaldamento è stato realizzato con duplice impianto: a pannelli radianti a pavimento per la palestra, a radiatori in alluminio per gli altri locali. La rete di collegamento invece è in tubazione in polietilene multistrato mentre i collettori di distribuzione sono stati installati entro apposita cassetta a parete con portello per l’ispezione e chiave, completi di valvola di taratura per il bilanciamento dei circuiti, di termometri ad orologio, di manometro e di sfiati automatici dell’aria.
Info
Centro disabili
Lavori di realizzazione di un centro sociale polivalente e struttura polifunzionale per disabili
Località
Caiazzo, CE
Importo dei lavori
€302.935,00
Indicazione delle categorie
E.08 (I/c), S.03 (I/g), IA.01 (III/A), IA.02 (III/b), IA.03 (III/c)
prestazione svolta
Progettazione definitiva | Progettazione esecutiva | Direzione lavori| Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione