
P.U.A. Capaccio
L’area individuata dal P.R.G. e dal presente P.U.A. è sita in località Capaccio Scalo, a S del territorio comunale, a ridosso della Strada Comunale che costeggia il litorale via Sterpina. Rispetto ai due centri abitati il sito è posto, in linea d’area, a circa 7 Km dal capoluogo Capaccio, mentre è a soli 3 km dall’abitato di Capaccio Scalo, ed è inserito nell’area urbana della Loc. Laura. La superficie complessiva interessata dall’intervento è di 30821 mq. L’area ed è limitrofa ad una zona pienamente urbanizzata; dal punto di vista morfologico l’intera zona si presenta pianeggiante ed inutilizzata, il sito non presenta alcuna avversità morfologica od altimetrica. il progetto prevede la realizzazione sull’area fondiaria di residence e una struttura alberghiera. In particolare si prevede la realizzazione di un fabbricato ad uso alberghiero e 14 fabbricati di modesta dimensione distribuiti all’interno del lotto fondiario che si inseriscono nella vegetazione presente per residence. Le residenze sono immerse nel verde, in un parco alberato, con il mantenimento della piantagione esistente. Si prevede la realizzazione di un percorso carrabile realizzato in terreno stabilizzato che serve i fabbricati da realizzare. Si prevede la realizzazione di parcheggi pertinenziali all’interno del lotto, che saranno realizzati su terreno vegetale compattato con rete di sottofondo. Si prevedono un’unica tipologie di fabbricati per residence, uno costituito da un blocco da otto unità su due livelli. Le camere residence sono costituite da un monolocale e un WC. La tabella che segue illustra le cubature e le superfici dei manufatti previsti.
La struttura alberghiera si sviluppa su tre piani fuori terra e un piano interrato. Al piano terra sono posti i servizi quali: hall, bar, salotti, uffici amministrativi, sala ristorante. Al primo e secondo piano vi sono le camere divise in 48 camere a piano. Nel piano interrato sono ubicate le cucine, collegate con il ristorante e il bar, i locali di servizio (depositi) oltre le sale per convegni e un centro benessere.
I paramenti delle facciate saranno realizzati con intonaco di tipo tradizionale, colorati in pasta o tinteggiati, con esclusione di materiali quarzo plastici e similari; le coloriture saranno tenui, tali da non contrastare con le cromie e le tonalità dominanti del paesaggio, al fine di creare un insieme armonico ed omogeneo. I paramenti saranno realizzati in rivestimenti lapidei di pietra locale. I canali di gronda e pluviali saranno in rame. La recinzione del lotto; sarà costituita da una palizzata in legno e siepi. Le coperture saranno piane e con volte a vista, con l’installazione di pergolati in legno sui terrazzi. Gli infissi saranno montati all’interno dello spessore del muro e saranno in legno (essenze scure o comunque naturali).
Info
P.U.A. Capaccio
Piano di lottizzazione complesso turistico ricettivo - La pineta - Albero Residences
Località
Capaccio, SA
Importo dei lavori
€9.115.077,00
Indicazione delle categorie
U.03
prestazione svolta
Progettazione urbanistica attuativa di III livello